01/12/06

O con le buone, o con le cattive


Questa città fa strani scherzi, vorrei uscire, andare al cinema, vivere un pochino di più. Mi succede, invece, che invito qualcuno, o mi invitano ad uscire sempre nel momento sbagliato, non sono capace ad organizzare una serata, telefono e non trovo nessuno (quello mi succede anche fuori Roma, ultimamente).
Ieri sera ho deciso, non mi importa se le poche persone che mi sono intorno non sono in sintonia con me. Ho deciso che prendo la bicicletta e mi metto a girare Roma da sola. Tutto sta prendendo l'atmosfera di un viaggio, in una città che non conosco e in cui sono da sola. Prima o poi conoscerò qualcuno!

Ieri sera volevo vedere un film, uno dei soliti film che nessuno vuol vedere, sono partita con la bici, a Campo de' fiori ho incontrato Alessia e un suo amico che mi hanno offerto l'aperitivo, poi al cinema avevo meno soldi di quanto costava il biglietto, e la bigliettaia gentilissima mi ha fatto entrare lo stesso.
Ho pensato, dopo la serata, che bastava partire, poi le cose vanno sempre bene.

Mentre tornavo a casa in bicicletta ho visto il colosseo con proiettatate queste scritte. Non so cos'era, per me era un'altro dei regali della serata.

4 commenti:

sonatineproduzioni ha detto...

“prendo la bicicletta / devo fare in fretta”

viò seguirò il tuo esempio!
uscirò anche io per le malfamate strade di rimini.

prima o poi

Anonimo ha detto...

Questo post mi piace proprio.

giuliè ha detto...

questo post mi da una bella sensazione di felicità. io a urbino niente bici purtroppo. in compenso mi sono infilata nella macchina del tempo questo week end.. casa di donato con le sue ciotole azzurre e l'incenso è troppo, mi stringe la gola. ma è stata una bella serata

marcomastri ha detto...

Donato, fricchettone attempato. Saluti…