15/11/07

Déjà vu



Probabilmente si potrebbe riavvolgere il blog di un anno, e constatare che quello che succedeva il 14 novembre 2006, è analogo a quello che è successo il 14 novembre 2007, e forse a quello che succederà il 14 novembre 2008...
Mi sembra una conferma che quello che mi capita segua un ciclo, in cui io ho pochissima voce in capitolo.
Quest'anno ero preparata, ormai so che a novembre, succede qualcosa di triste.
L'unica cosa che cambia è il mio atteggiamento.

quest'anno quindi andrà così.

-Non mi muoverò di un millimetro. Trovo assai disdicevole per una signorina, indossare pantaloni e armarsi di spada, per scendere in piazza a combattere. L'unica manifestazione di forza di una fanciulla deve essere nell'intima volontà, è solo quella che muove le montagne. (Sono consapevole che questo atteggiamento sia completamente in contrasto con l'epoca in cui vivo, in cui delicate fanciulle si armano fino ai denti e si gettano a capofitto nella lotta, ma restando in linea con la mia epoca interiore, la sola che ha senso vivere, non posso assolutamente rivestire un ruolo che non mi appartiene)

-Non ho fatto niente di male, ho solo seguito il corso degli eventi. Continuerò a seguire il corso degli eventi, cercando di farmi il meno male possibile, e cercando di non farmi fare del male.

-Non ho tempo, non ho tempo. Devo disegnare, devo disegnare.

E dopo questa serie di "Non", staremo a vedere cosa in realtà "farò" (sorrido leggermente, al pensiero che il tempo farà presto divetare il mio farò, un meno pretenzioso "avrò fatto"...)

Del resto, come dicevo qualche sera fà, "non riesco a fare niente, è novembre".

3 commenti:

Dentrodaniele ha detto...

ciao girl allora come la mettiamo per il concerto di domani, tu ci sei? poi ti chiamo.
ti kisso
daniele

violettavalery ha detto...

ciao boy ti aspetto a Roma. Porta tutta la forza che hai, che ho bisogno di te.

sonatineproduzioni ha detto...

daje viò
anno nuovo vita nuova, mi sa che io passo al 2008 da vegetariana